sabato 17 settembre 2011

                                                              I Puffi 3d.

Ieri sera, mi sono accomodanta in una sala piena di piccoli utenti abbastanza indisciplinati e ansiosi di vedere i loro beniamini sul grande schermo. Ero ferma, attonita, in attesa di passare una serata piacevole, ma nulla di più, invece i Puff,i sono stati per me una grande sorpresa.
Le loro faccette buffe con quei grandi occhi blu mi hanno intenerito e vederli in 3d, quasi con la possibilità di toccarli è stata una magnifica esperienza.
Le immagini del loro mondo a contatto col nostro, sapientemente mixati in una dolce favola mi hanno aperto le porte ad un mondo fantastico. Un mondo di valori semplici e sentimenti puri. Grande Puffo, da padre di tutta la tribù è stato caratterizzato come un vecchio saggio che sà sempre cosa fare per i suoi figli ed è pronto a sacrificare la propria vita per loro.
Il messaggio che "buca" lo schermo è quello di vivere a pieno la propria vita, senza perdersi le cose importanti, quelle che non si ripeteranno più, come una notte con la luna blu o la nascita di un figlio. Che le responsabilità vanno affrontate e che a volte chi crede di essere un inetto porta al suo interno il seme del coraggio. Che ognuno dovrebbe seguire i propri sogni e non sacrificarli per la paura di agire.
In una società dove la vita è messa a dura prova dalle difficoltà quotidiane e dove i valori si sono persi nel nulla, forse una favoletta azzurra può riaprire le porte a un futuro migliore.
Quindi lasciamo per un attimo da parte gli affanni e immergiamoci in un fantastico mondo blu.

3 commenti:

  1. Che bella recensione! Domani andro anche io a vederlo. Lory

    RispondiElimina
  2. Mi avete fatto venire voglia di andarlo a vedere! V.

    RispondiElimina
  3. Una puffosa serata a tutti!!! L.

    RispondiElimina