sabato 3 settembre 2011


In questo mondo ipocrita...
Io non amo la parola menzogna perché nessuno dovrebbe essere soggiogato
dalla sua forza, nessuno dovrebbe sopportare la sua falsata realtà
vivendo nel desiderio di un sogno inesistente. Perché il solo pronunciarla
evoca pensieri di triste repulsione e di ferite mai sanate. Senza di lei
la luce del sole dovrebbe poter splendere nelle nostre menti e sui nostri
pensieri senza che il tarlo della bugia potesse intaccare il nostro futuro.
Il mondo a volte ci fa paura paura...
Pronunciando la parola paura sento dentro di me la  tensione che sale, sento vibrare il mio essere contro Il simbolo della povertà mentale del nostro tempo. La forza del pensiero negativo che piega gli
animi e obbliga il mondo ad obbedire..ad obbedire a leggi morali obsolete, a strane abitudini mentali a rituali ormai sbiaditi, a catene fatte di parole.

venerdì 2 settembre 2011

Ci sono ancora tante storie, tante illusioni, tante quante le porte di un corridoio infinito.
Ognuna è un improbabile futuro, un impossibile passato, un assurdo presente. Le illusioni, forse, sono la nostra vita, la nostra unica certezza.
(Dylan Dog)

giovedì 1 settembre 2011


Finalmente il mio settembre è arrivato, ho fatto il conto alla rovescia mentre aspettavo che arrivasse e ora eccolo qua.
Il mio settembre arriva ricco di aspettative, di cose da fare, da iniziare come se fosse un nuovo anno, una nuova vita… Un settembre molto esigente, ma anche molto ricco di sogni, di possibilità, di decisioni da prendere per poter costruire, per poter distruggere il vecchio e ricominciare una nuova vita.
Il “mio” settembre quest’anno mi chiede veramente molto… e già dalle prime ore dal suo inizio mi mette a dura prova e mi sfida per vedere chi è il più forte… Mi fa vedere con estrema lucidità tutto ciò che mi aspetta, il lato bello e quello più brutto, più spaventoso, non mi risparmia nulla, non mi concede alcun sconto e, soprattutto, non mi fa dimenticare nulla di tutto ciò che ci sarà al suo interno…
Non mi prende in giro, e già da subito mi fa vedere la facilità con cui i sogni, la gioia, la forza di ricominciare e le aspettative volano via lasciando il posto alla realtà più dura, quella più pesante, più distruttiva, più solitaria…
Mi sento già stanca, molto stanca, ancora prima di iniziare il mio settembre. Sento un brivido gelido che mi trapassa il corpo e mi blocca, ma questa volta non devo aver paura, questa volta devo provare ad andare avanti e affrontare il mio settembre qualsiasi cosa ci sarà nascosto al suo interno…
Avete sentito il temporale questa notte ?
Era veramente scatenato ... A me succede che nel pronunciare la parola temporale sento evocare le forze della natura racchiuse in un magico elemento che irrora la terra arsa per renderla fertile e produttiva. Un meraviglioso miscuglio di devastazione e gioia il cui picchiettare  riempe la mente di strani pensieri e sogni irrisolti.

mercoledì 31 agosto 2011

Cari amici, oggi comincia l" avventura di Ficus.
Ficus imperversando su questo blog vi parlerà di luoghi lontani e magici ma anche di luoghi nascosti nella nostra anima, di piccoli spazi interiori dove possiamo veramente essere noi stessi e dove troviamo la forza di ribellarci alla volontà degli altri di trasformarti in qualcosa che non vogliamo essere. Se volete conoscermi meglio www.claramariaparodi.it
Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia l'incertezza, per inseguire un sogno...
chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire dai consigli sensati...
(M. Medeiros)

martedì 30 agosto 2011

Ciao, io sono Ficus e da oggi gestirò il blog insieme a Bengiamin