sabato 7 luglio 2012

Alda Merini





Si nasce non soltanto per morire, ma per camminare a lungo, con piedi che non conoscono dimora e vanno oltre ogni montagna..

Alda Merini

giovedì 5 luglio 2012

Franz Kafka







Da un certo punto in avanti non c'è più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare.

Franz Kafka

mercoledì 4 luglio 2012

Pablo Neruda




Se saprai starmi vicino, e potremo essere diversi, se il sole illuminerà entrambi senza che le nostre ombre si sovrappongano, se riusciremo ad essere “noi” in mezzo al mondo e insieme al mondo, piangere, ridere, vivere. Se ogni giorno sarà scoprire quello che siamo e non il ricordo di come eravamo, se sapremo darci l’un l’altro senza sapere chi sarà il primo e chi l’ultimo, se il tuo corpo canterà con il mio perché insieme è gioia. Allora sarà amore e non sarà stato vano aspettarsi tanto.

( Pablo Neruda)

martedì 3 luglio 2012

lunedì 2 luglio 2012

Anima





C'è uno spettacolo più grandioso del mare, ed è il cielo, c'è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l'interno di un'anima.
(Victor Hugo)

domenica 1 luglio 2012

FORZA ITALIA




In una giornata come questa, permettetemi di approfittare dei campionati di calcio per augurare alla Nazionale di vincere, ma sopratutto di ricordare agli Italiani di essere vincenti in qualsiasi momento della loro esistenza, di continuare a lottare e a credere nel loro paese. Di alzarsi ogni mattina con lo sguardo rivolto al futuro, credendo che le cose potranno miglorare e che i nostri figli potranno avere un luogo migliore ove vivere ed amare.

                            FORZA ITALIA