sabato 24 settembre 2011

Ricordi...


“Non è vero che le cose passano, che se ne vanno, che si dimenticano.
Non è vero che le ferite smettono di fare male, che il tempo sistema tutto, che tutti i vuoti prima o poi vengono riempiti. Ci sono cose che resteranno per sempre, ricordi che saranno sempre lì, nascosti in qualche piega della pelle o sotto centimetri di polvere, ma ci saranno.
Ferite che anche se chiuse lasceranno una cicatrice che ad ogni sguardo brucerà, e vuoti che niente e nessuno potrà colmare.”


venerdì 23 settembre 2011




Oggi vorrei proporvi un viaggio nella musica, tra i meandri di quelle melodie che ogni giorno ci riempiono la vita di sensazioni.

La notizia che vorrei commentare con voi e' quella che i R.E.M. hanno annunciato cosi' dal loro sito internet :

"Partiamo con un immenso sentimento di gratitudine e di stupore per tutto quanto abbiamo fatto, a quanti sono stati toccati dalla nostra musica, grazie di averci asoltato" Michael Stipe (voce), Peter Buck (chitarra) e Mike Mills (basso).

I R.E.M formatosi nel 1979 nello Stato della Georgia, erano all'inizio in quattro.
Bill Berry abbandona le scene nel 1997 a seguito di un malore accusato a Losanna.
La band ha la sua consacrazione ufficiale all'inizio degli anni 90 con pezzi come"Losing my religion" e "Everibody Hurts".
La decisione, precisano i musicisti e' stata presa di comune accordo.

Ovviamente non sapremo mai se la band si sia realmente separata in amicizia o se questioni di interesse o personali la stessero dilaniando, ma questo non e' importante ne per noi ne per gli amanti della loro musica, perche' comunque ci restano i loro 30 album da ascoltare.

Quello che invece vorrei chiedervi e':
Secondo voi un artista puo' perdere l'ispirazione invecchiando ?
E la forma fisica puo' incidere talmente tanto sull'estro?
Oppure, semplicemente ci si stanca di essere famosi e si decide di non calcare piu' le scene per dedicarsi a se stessi e a cio' che si ama?

Fatemi sapere cosa ne pensate.


Ps: ricordate il post di ieri ? Oggi esce



giovedì 22 settembre 2011

Una giornata speciale...

Oggi è per me una giornata molto speciale, è la vigilia della realizzazione di un sogno, veramente non è un mio sogno ma un sogno di una persona alla quale sono molto legata e che stimo tanto.
Domani uscirà un libro, un manuale sull'adolescenza, scritto da Clara Maria Parodi. 
Una scrittrice che si è fatta conoscere da poco, ma con un talento straordinario e una capacità di trasportare il lettore in un "mondo parallelo", un mondo dove tutto è possibile, dove ognuno di noi può trovare un soffio di serenità e sentirsi libero.
Questo è un manuale, ma potrete trovare sul suo sito, www.claramariaparodi.it, le sue opere già pubblicate e presto, sempre su questo blog, vi terremo informati sulle prossime uscite di questa bravissima scrittrice.
Brava Clara...sono molto orgogliosa di te...

 Affrontare l'Adolescenza, di Clara Maria Parodi


Come Superare al Meglio i Problemi della Crescita dei Tuoi Figli

L'adolescenza è forse la fase più critica della vita di un figlio: il momento in cui si manifestano dissensi, litigi e silenzi che possono creare anche grandi incomprensioni. In che modo può un genitore fornire il miglior supporto? Un manuale con consigli pratici per aiutare i genitori a relazionarsi con i figli nell'età
più difficile.


Per chi è interessato lo può acquistare sul sito della bruno editori www.autostima.net, da domani venerdì 23 settembre 2011

mercoledì 21 settembre 2011



Quando la notte scende, i pensieri latitano nei meandri dell'oblio.


E li ritroviamo noi stessi...



Per un tuo sguardo,ti darei il mondo,
per un sorriso, un cielo stellato,
per un bacio un tramonto di luce

martedì 20 settembre 2011

Quando dobbiamo prendere una decisione ...




"E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore.
Quando poi ti parla, alzati e và dove lui ti porta".
Susanna Tamaro.

lunedì 19 settembre 2011




Avete mai pensato a quanto sia difficile credere in qualcosa o in qualcuno, quando tutto il mondo sembra che vi si rigiri contro ?
Avete mai avuto la sensazione di essere soli a combattere contro un vento maligno che vi spazza via ogni forza e vi cancella i pensieri positivi?
Credo sia successo ad ognuno di noi, in qualche momento difficile del proprio cammino.
In quei momenti dove il sole si spegne per lasciare il posto al buio più completo, a cosa avete pensato?
Volete raccontarcelo ?

domenica 18 settembre 2011




Oggi, sotto un cielo plumbeo che sembra voglia scaricare su di noi la sua ira, nasce il nuovo logo dell'Associazione ONLUS "Un sogno per Martina"
Come potrete notare il logo ci e stato donato da un nostro grande amico, il maestro Ugo Nespolo.