domenica 4 dicembre 2011

Il Villaggio di Babbo Natale


Oggi vi voglio raccontare un mio sogno che penso possa essere comune a molti di voi, quello di fare un passo indietro nel nostro passato e andare a visitare la casa di Babbo Natale! Ricordo che fin da quando ero piccolissima ho sempre sognato di andarci e ogni anno, quando si avvicinava il periodo natalizio, speravo con tutto il cuore che si avverasse, ma purtroppo non sono mai riuscita a far diventare realtà questo mio sogno che mi accompagna ancora oggi.
Per questo motivo vi voglio parlare di un posto, in Svizzera, Montreux Noel, che può essere una validissima alternativa, per noi che abitiamo in Italia, alla più conosciuta casa di Babbo Natale situata in Lapponia.


Dalle rive del lago Lemano fino in cima alle vicine montagne, Montreux Noël propone diverse
 attività che ruotano attorno al suo tradizionale Mercato di Natale e che non mancheranno di entusiasmare grandi e piccini, come una visita a Rochers-de-Naye nella casa del vero Babbo Natale venuto direttamente dalla lontana Lapponia o la scoperta di un autentico villaggio di Natale a Caux, e ancora il Mercato medievale e il Festival del racconto che si tiene entro le mura di cinta del leggendario Castello di Chillon. Anno dopo anno, il Mercato di Natale incanta i suoi 400 000 visitatori circa provenienti dalla Svizzera e da tutto il mondo. Li accoglie calorosamente in un trionfo di colori e offre loro uno spettacolo magnifico, una perla incastonata nel cuore dell’inverno di Montreux.




Quindi per chi vuole vedere realizzato il suo sogno può realizzarlo insieme ai suoi cari....

2 commenti:

  1. E' un posto molto carino, io ci sono stato lo scorso anno con il mio amore.
    Luca

    RispondiElimina
  2. Grazie, non lo conoscevo, mi avete dato una bella idea, ci andrò il prossimo fine settimana. Andrea

    RispondiElimina