lunedì 9 gennaio 2012

dieta

Cari, amici da anni io lotto con le diete e con il peso.
A dire tutta la verità, le diete mi sono veramente antipatihe ed i dietologi ancora di più, ma mi sono, man mano, resa conto che i rotolini accumulati di anno in anno non spariscono se non si fa nulla per "annientarli". E allora, vai di massaggi, ginnastica e piani alimentari sbilanciatissimi, che finivano sempre per funzionare benissimo all'inizio, ma per poi essere, a lungo andare, disastrosi.
Molto tempo fa ho anche provato, sulla scia di alcune amiche, delle fantomatiche pastiglie che mi hanno portato via un 5/6 kg, ma nei mesi seguenti appena smesse e ricominciato a mangiare, mi hanno ragalato quasi il doppio dei kg persi.
Insomma, con gli anni e le sperimentazioni sono arrivata alla conclusione che solo una sana e bilanciata alimentazione e un po di sport possono aiutarci a vincere questa battaglia, ma più che tutto ho capito che per combattere bisogna desiderarlo e che se lo facciamo solo per gli altri, solo per piacere o per far felice qualcuno falliremo. Siamo, noi e solo noi a poter decidere che è giunto il momento di combattere...
Io ci riproverò dopo i bagordi dell'ultimo periodo, se anche voi ci proverete vi auguro un in bocca al lupo !!!!!  

Nessun commento:

Posta un commento