venerdì 7 ottobre 2011

Le delusioni

Oggi faremo un altro viaggio nei sentimenti, uno dei più dolorosi, parleremo della delusione citando una frase della famosa scrittrice Oriana Fallaci






Niente ferisce, avvelena, ammala, quanto la delusione. Perché la delusione è un dolore che deriva sempre da una speranza svanita, una sconfitta che nasce sempre da una fiducia tradita, cioè dal voltafaccia di qualcuno o qualcosa in cui credevamo.
(Oriana Fallaci, Un cappello pieno di ciliege)






Diteci cosa ne pensate o se volete raccontateci le vostre esperienze.




10 commenti:

  1. La delusione, non avete idea di quanto conosca questo termine... La delusione di ritrovarsi sempre soli quando hai bisogno te.... Essere sempre disponibili e non trovare mai nessuno quell'unica volta che sei tu ad aver bisogno ,anche solo per sfogarti...... Silvia

    RispondiElimina
  2. La vita e' piena di delusioni, anzi di persone che ti deludono... Gino

    RispondiElimina
  3. Io sono stato deluso della mia compagna, dopo 20 anni di matrimonio ho capito di non aver capito nulla di lei, di non conoscerla per niente e invece non ho lasciato andare quella che era veramente la persona della mia vita.
    Fabio

    RispondiElimina
  4. Le illusioni ci aiutano a vivere. Le delusioni, a morire.
    Roberto Gervaso, La volpe e l'uva, 1989

    Luca

    RispondiElimina
  5. Vivere l'avventura è pericoloso, anche a grandi linee, giacché quel che se ne ricava non è altro, di solito, che una somma più o meno consistente di delusioni e di rimpianti.
    Pierre Mac Orland, Piccolo manuale del perfetto avventuriero, 1920

    Luca

    RispondiElimina
  6. Le delusioni che ti infliggono certe persone sono così dolorose da ucciderti nel più profondo del tuo cuore.

    Luca

    RispondiElimina
  7. La vita è una grande delusione.
    Oscar Wilde, Il ritratto di Dorian Gray, 1891

    Luca

    RispondiElimina
  8. La vita è tutta una delusione, anzi no, le persone lo sono. Fabio

    RispondiElimina
  9. Sei stato una delusione per me, mi hai fatto soffrire, hai ridotto a brandelli il mio cuore, ma ricorda, se la vita è come dicono tutti, una ruota, tutta la delusione che mi hai fatto provare ti tornerà indietro come un boomerang.
    Stephen Littleword, Sonia

    RispondiElimina
  10. Saro’ capace di amare, al di sopra di tutte le delusioni. Di donare, anche quando sono stata privata di tutto.
    Di lavorare felicemente, anche quando mi trovo in mezzo a mille ostacoli.
    Di asciugare le lacrime, anche quando sto ancora piangendo.
    Di credere, anche quando sono stata discreditata.
    Paulo Coelho, Aleph...
    Questa è una dedica per Roby da Massimo

    RispondiElimina