domenica 16 ottobre 2011

Abbracci


"L'abbracciare e l'essere abbracciati si armonizzano davvero bene l'uno con l'altro, e quando insieme diventano una sonora espressione ammutolita d'amore e d'amicizia che parla per se stessa, dicendo parole silenziose che solo il cuore può ascoltare e che solo l'anima può capire."

Jean-Paul Malfatti
“Heal the world!”, con la Giornata Nazionale degli Abbracci
“Heal the world” è il titolo di una canzone dello scomparso Michael Jackson e significa “Guarire il mondo”. Un’azione apparentemente impossibile ma guarire il mondo si può, basta volerlo. E non serve neanche chissà quale mezzo. Le possibilità ci sono e, una di queste, è quella offerta domenica 16 ottobre dall’evento organizzato nell’ambito del progetto “Umani in divenire”.
L’ambizioso progetto di “Umani in divenire” è quello di donare all’umanità la conoscenza dell’essenziale, della profondità dell’amore e dell’esistenza umana. Un progetto dunque che si prefigge come scopo principale il ritorno alla saggezza umana e, di conseguenza, al suo benessere interiore…
Domenica 16 ottobre 2011, Umani in Divenire inaugura la prima Giornata Nazionale degli Abbracci. Domenica in tutte le piazze italiane ci sarà questa grande festa in cui si potrà donare e ricevere abbracci.


A volte ricevere un abbraccio è tutto ciò che ci serve, ma alcune volte è così difficile riuscire a farlo. L'abbraccio è una carezza che il cuore dona al suo sogno più bello eppure vengono dati sempre più raramente.
Perché siamo così chiusi? Perché non riusciamo mai a lasciarci andare e ad esprimere le nostre emozioni liberamente?

Nessun commento:

Posta un commento