mercoledì 28 dicembre 2011

Dimenticare il cervello e ascoltare il cuore...


...lo so che ti suona smielato, ma l'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera.
Come trovarlo? Beh, dimentica il cervello e ascolta il cuore...
Perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo.
( Vi Presento Joe Black)

Ritorniamo a uno dei temi più bello e allo stesso tempo più complicato e, a volte, distruttivo, dell'amore.
Questa frase è bellissima, tratta da un film altrettanto bello.
Un bel film,non ci sono dubbi.Un uomo all'apice del successo,viene contattato dall'Angelo della morte.In un momento comprende che deve lasciare tutto, famiglia,lavoro ,casa,successo e futuro, ma anche il momento di andarsene deve arrivare,così, mentre il miliardario si prepara, l'Angelo si introduce nella sua vita,con il nome di Joe Black.Joe conosce le figlie del suo uomo e fa innamorare una di loro. A poco a poco la vita del protagonista cambia, cambiano le sue percezioni,i suoi valori,cambia la sua visione del mondo,il suo rapporto con il successo ed il denaro,cambia il suo rapporto con il tempo e l'altruismo lo travolge.In un crescendo di avvenimenti arriva pronto al suo momento,e finalmente va via con Joe.Hopkins è grandioso,perfetto nei panni del miliardario giunto al bivio,Brad Pitt è così bello da riuscire a convincerci che si tratta di un angelo e tutto il film è permeato da uno strano alone di dolcezza che lascia il segno.



"Io non sento il tuo cuore! Perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente equivale a non vivere... ma devi tentare perché se non hai tentato non hai mai vissuto". (Bill Parrish)

Non voglio commentare questo post, ma lasciare a voi la libertà di farlo chiedendovi solo se voi riuscite a dimenticare il cervello e ascoltare il cuore...

Nessun commento:

Posta un commento