martedì 11 ottobre 2011

I sogni...



“I Sogni son desideri di felicità…” Iniziava così la famosa canzone di Cenerentola.
Ed è proprio nei mondo dei sogni che vorremo ambientare il nostro viaggio di oggi…
Io personalmente penso che la maggior parte di noi abbia dimenticato come si fa a sognare, a cercare di pensare che ciò che sogniamo oggi sarà la nostra realtà di domani. Anche io, come penso molti di voi, avevo un sogno, un sogno molto dolce e delicato da talmente tanto tempo che l’avevo dimenticato in fondo a un cassetto. Poi casualmente, la vita me l’ha fatto ritrovare e così l’ho preso, guardato, dolcemente accarezzato, curato e sistemato nel profondo del mio cuore, vivendo per lui. Ma poi la notte, seppur lentamente è passata, un nuovo giorno è arrivato e il mio grande, ultimo sogno lentamente è svanito…
E voi riuscite ancora a sognare?


Niente puoi raggiungere se non lo sogni.
Tutto cio’ che esiste, è prima stato concepito come un sogno,
tutto cio’ che è stato realizzato, è stato prima pensato.
Una cosa è certa, se non immagini… non realizzerai.
Stephen Littleword



Quando piombi nella disperazione più cupa,
ti si offre l’opportunità di scoprire
la tua vera natura.
Proprio come i sogni prendono vita
quando meno te lo aspetti,
così accade per le risposte ai dubbi
che non riesci a risolvere.
Lascia che il tuoi istinto
tracci la rotta per la saggezza,
e fa’ che le tue paure siano
sconfitte dalla speranza.
“Il delfino”, Sergio Bambarén

6 commenti:

  1. Grazie a voi che aiutate a sognare.... Silvia

    RispondiElimina
  2. Io ho passato un periodo della mia vita in cui ho perso la capacita di sognare o anche solo di poter immaginare di farlo, poi ho incontrato l'amore, quello vero, e ho ricominciato a sognare.
    Luca

    RispondiElimina
  3. Caro Bengiamin, leggo nelle tue parole tantissima sofferenza, solo un dolore fortissimo e devastante può spegnere la capacita' di sognare. Mi raccomando, non mollare e non permettere mai a nessuno, e dico nessuno di toglierti la capacita' di sognare.........
    Anna

    RispondiElimina
  4. La libertà e’ una scelta che soltanto tu puoi fare:
    tu sei legata soltanto dalle catene delle tue paure.
    Non e’ mai una vera tragedia provare e fallire,
    perché prima o poi si impara, la tragedia e’
    non provarci nemmeno per paura di fallire.
    Fabio

    RispondiElimina
  5. Non respingere i sogni perché sono sogni.
    Tutti i sogni possono
    essere realtà, se il sogno non finisce.
    La realtà è un sogno. Se sogniamo
    che la pietra è pietra, questo è la pietra.
    Ciò che scorre nei fiumi non è acqua,
    è un sognare, l'acqua, cristallina.
    La realtà traveste
    il sogno, e dice:
    "Io sono il sole, i cieli, l'amore".
    Ma mai si dilegua, mai passa,
    se fingiamo di credere che è più che un sogno.
    E viviamo sognandola.
    Sognare è il mezzo che l'anima ha
    perché non le fugga mai
    ciò che fuggirebbe se smettessimo
    di sognare che è realtà ciò che non esiste.
    Muore solo
    un amore che ha smesso di essere sognato
    fatto materia e che si cerca sulla terra.

    Pedro Salinas

    Giovanna

    RispondiElimina
  6. Ioho perso come te la capacita' e la voglia di sognare, già da molto tempo, ora vegeto....... Mario

    RispondiElimina