lunedì 31 ottobre 2011



Che cosa ne pensate delle manifestazioni, diciamo, leggermente al difuori della normalità. Di tutti quei fenomeni che rasentano l'impossibile e che classifichiamo come un "sesto senso".?
Ieri mi è capitato di imbattermi in un evento decisamente particolare.
Ho sentito questa conversazione:
Una Signora raccontava...
"Una persona a me vicina, dopo lunga malattia è venuta a mancare. Ho avuto la notizia quasi in simultanea, forse pochi minuti dopo la sua morte.
Mentre ricevevo la telefonata sul telefono di casa, mi suonava il cellulare ed un'altra persona mi chiedeva notizie della defunta, asserendo di aver sentito un forte dolore al petto e una confusione mentale che l'aveva portata a pensare che fosse successo qualche cosa."
Ora, il resto della conversazione non è importante per noi, quello che vorrei chiedervi è, credete che questi fenomeni possano succedere?
Che alcune persone siano legate tra loro da un filo sottile ed invisibile tanto forte da trasmettersi a vicenda le proprie sensazioni? o pensate che semplicemente certe notizie, sono annunciate dagli eventi, e quindi semplicemente il nostro cervello le elabora?

2 commenti:

  1. Ma io non credo molto a queste cose, piuttosto credo che la nostra mente ci faccia sentire delle cose perchè siamo noi che le ricreiamo o le aspettiamo da un momento all'altro.Silvia

    RispondiElimina
  2. Io penso che la nostra mente sia talmente influenzabile da farci credere a qualsiasi cosa... la nostra testa è ciò di più potente che abbiamo...Luca

    RispondiElimina