mercoledì 30 novembre 2011

Di cosa hai bisogno?


Oggi mi hanno chiesto di cosa avevo bisogno, io avrei voluto rispondere con il cuore e dire la verità, ma non ho potuto e ho dovuto usare una frase da mediatrice e poi mi è venuta in mente questa poesia di una scrittrice straordinaria come A. Merini:


Io non ho bisogno di denaro. Ho bisogno di sentimenti, di parole, di parole scelte sapientemente, di fiori detti pensieri, di rose dette presenze, di sogni che abitino gli alberi, di canzoni che facciano danzare le statue, di stelle che mormorino all’orecchio degli amanti. Ho bisogno di poesia, questa magia che brucia la pesantezza delle parole, che risveglia le emozioni e dà colori nuovi.(A.Merini)


E voi riuscite a dire alle persone che amate ciò di cui avete veramente bisogno?

2 commenti:

  1. No, io no, purtroppo.......
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Io nel momento in cui sono riuscito a farlo la mia vita è cambiata. Luca

    RispondiElimina