giovedì 1 settembre 2011


Finalmente il mio settembre è arrivato, ho fatto il conto alla rovescia mentre aspettavo che arrivasse e ora eccolo qua.
Il mio settembre arriva ricco di aspettative, di cose da fare, da iniziare come se fosse un nuovo anno, una nuova vita… Un settembre molto esigente, ma anche molto ricco di sogni, di possibilità, di decisioni da prendere per poter costruire, per poter distruggere il vecchio e ricominciare una nuova vita.
Il “mio” settembre quest’anno mi chiede veramente molto… e già dalle prime ore dal suo inizio mi mette a dura prova e mi sfida per vedere chi è il più forte… Mi fa vedere con estrema lucidità tutto ciò che mi aspetta, il lato bello e quello più brutto, più spaventoso, non mi risparmia nulla, non mi concede alcun sconto e, soprattutto, non mi fa dimenticare nulla di tutto ciò che ci sarà al suo interno…
Non mi prende in giro, e già da subito mi fa vedere la facilità con cui i sogni, la gioia, la forza di ricominciare e le aspettative volano via lasciando il posto alla realtà più dura, quella più pesante, più distruttiva, più solitaria…
Mi sento già stanca, molto stanca, ancora prima di iniziare il mio settembre. Sento un brivido gelido che mi trapassa il corpo e mi blocca, ma questa volta non devo aver paura, questa volta devo provare ad andare avanti e affrontare il mio settembre qualsiasi cosa ci sarà nascosto al suo interno…

1 commento:

  1. potrebbe essere il tuo"aprile " oppure il tuo " novembre che importa ?

    ....bisogna essere pronti a lottare tutti i giorni con la stessa energia con la stessa forza con orgoglio e tenacia , non sentirti sola tante persone hanno il loro settembre ma non lo si nota, perchè sanno lottare.

    RispondiElimina