La famosa rivista Life ha stilato la classifica delle dieci città più romantiche del mondo ve le propongo qui di seguito.
Il primo posto è stato assegnato al Wild Flower Hall in India, una stazione termale che gode di un panorama mozzafiato, immersa in una natura incontaminata.
Al secondo posto la Camargue in Francia con le sue spiagge bianche, le cittadine di origine medievale, le cattedrali e un parco naturale in cui vivono fenicotteri rosa e pony bianchi.
Sul podio in terza posizione c’è Kyoto in Giappone con scenari quasi surreali grazie agli altari e ai tantissimi templi di colori vivaci, circondati da giardini e laghetti.
Al quarto posto troviamo l’unica località italiana: le Cinque Terre formate dai paesi di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Patrimonio dell’Unesco dal 1997 e Parco Nazionale, le Cinque Terre non sono solo mare ma offrono anche passeggiate tra i borghi, gite in barca, visite a santuari, una cucina e vini di prima qualità e la famosa Via dell’Amore.
Segue nella classifica Montreal in Canada, città dalle mille sfaccettature: un vero crogiuolo di culture che trova riscontro nel variegato mosaico di quartieri e nella varietà dei ristoranti.
Al sesto posto c’è Bruxelles in Belgio: vialetti in pietra, piccole botteghe, negozi e ristoranti intimi danno un’atmosfera romantica a tutta la città.
Settima è Saint Lucia, isola dei Caraibi, dalle spiagge bianche, altissime palme e una vasta foresta pluviale.
All’ottavo posto c’è Napa Valley in California, con immensi vigneti, ristoranti dai cibi pregiati e attrezzatissime Spa.
Al nono posto il paesino di Inn a Little Washington.
In ultima posizione il Lago Wanaka in Nuova Zelanda.
Qual'è il vostro posto romantico per eccellenza?
Il mio posto per eccellenza è un paesino in montagna, in Trentino.
RispondiEliminaSilvia
il mio Parigi.... Luca
RispondiElimina