sabato 16 giugno 2012
"Voglio volere"
Voglio non dire mai “E’ tardi” oppure “Peccato”…
voglio che ogni attimo sia sempre meglio di quello passato…
Ligabue Voglio volere
venerdì 15 giugno 2012
Ti parlo da una vita
Oggi vorrei condividere con voi questo libro: "Ti parlo da una vita" di Stefania Rossotti, un libro di donne che non hanno creduto al silenzio di chi non c'è più. Un libro che arriva dritto al cuore e fa riflettere sull'importanza dei legami "veri", di quelli che spesso di sprecano quando si possono vivere e si rimpiangono per tutta una vita quando si perdono senza più poterli recuperare.
Due amiche, due che si parlano "da una vita". Di tutto, di tutti. Due "ragazze per sempre", che a cinquant'anni chiacchierano fino a notte in macchina con i piedi nudi sul cruscotto e la sigaretta in bocca. Quasi due sorelle. Una si ammala, muore. L'altra l'accompagna alla soglia. E resta, di qua dal muro. Ma decide di non smettere di parlare, forse da sola, forse con lei: perché gliel'ha promesso. Questa è la storia di chi scrive. Quelle di donne che cercano, seguono, evocano le tracce di chi non c'è più. C'è la storia di Gemma che ritrova la voce del figlio perduto, dopo mesi passati a gridare il suo nome a un vecchio registratore. E c'è quella di Edda, che nella voce del figlio inciampa, perché è lui a continuare a chiamarla, è lui che vuole dirle dov'è. C'è Carla, che ha perso una figlia nel terremoto dell'Aquila, e che afferma di credere nell'incredibile per non perdere il contatto con la realtà. C'è la donna che un figlio, quel figlio, non ha voluto metterlo al mondo, ma non ha mai smesso di cercarlo, e lo ritrova in un piccolo paradiso, o forse soltanto dentro di sé. Un libro di grande impatto emotivo, sull'amore che non sa e non vuole arrendersi. Le nove storie, più una, quella di chi scrive raccontano di donne che hanno imparato che può essere la morte a consolare la vita. In comune non c'è il dolore, ma il bisogno di metabolizzarlo in parole. Per continuare a dire a chi non c'è più: io ti parlo da una vita. Da sempre, da qui...
giovedì 14 giugno 2012
I Passi dell'amore
L'amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso...
L'amore non è mai presuntuoso o pieno di sé, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L'amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità. È sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta.
"I Passi dell'Amore"
mercoledì 13 giugno 2012
I Passi dell'amore
Il vero amore ti può cambiare la vita,
lascia che sia il cuore a condurre i tuoi passi.
"I Passi dell'Amore"
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!
"I Passi dell'Amore"
martedì 12 giugno 2012
Paura
Non dobbiamo avere paura degli altri, poiché spesso gli altri hanno molta più paura di noi. Il successo non è vincere sempre, il successo è vincere le proprie paure, avendo il coraggio di tentare sempre. Non bisogna dimostrare nulla agli altri, ma solo a se stessi.
(Andrea Mucciolo)
Iscriviti a:
Post (Atom)